Si terrà sabato 28 gennaio, presso la Sala Conferenze “G.Garaffa” (TP), il corso residenziale, organizzato da ANDI Trapani, dal titolo “Gestione della radiodiagnostica avanzata in odontoiatria: tra etica e linee guida”, valido per l’erogazione dei crediti ECM.

Daniela Alfisi, Presidente della Sezione trapanese, anticipa i temi dell’incontro.

“Sabato 28 gennaio inizia il programma culturale 2023 della sezione Andi Trapani, – dichiara la dott.ssa Alfisi – con una giornata di formazione in materia di radioprotezione durante la quale si affronteranno tematiche relative alla gestione radiodiagnostica, sia 2d che 3d nell’ambito delle procedure odontoiatriche con particolare riferimento a quelle endodontiche, chirurgiche e implantari.

Con la volontà di essere sempre vicini alle necessità di aggiornamento dei nostri associati, gli argomenti verranno trattati a 360 gradi, grazie alla presenza di tre eccellenti relatori: Salvatore Di Stefano, che relazionerà sulla radiologia odontoiatrica, Fabio Trombetta, che tratterà la nuova radioprotezione: formazione, competenze, responsabilità e appropriatezza e Nunzio Mallia che relazionerà, invece, sulla qualità delle immagini e sicurezza dei pazienti con il  D. Lgs. 101/2020”.

L’articolo ANDI Trapani apre la stagione formativa 2023 con il corso residenziale “Gestione della radiodiagnostica avanzata in odontoiatria: tra etica e linee guida” proviene da ANDI.

Vai all’articolo originale
Author: Paolo Angelini