L’ANDI  ha patrocinato il Progetto Multiregionale “ADR in Odontoiatria nell’era informatica: dalla segnalazione alla visita specialistica con un click” che vede come Capofila l’Azienda Ospedaliera Universitaria “P. Giaccone” di Palermo, con il sostegno dall’Agenzia Italiana del Farmaco. 

Il progetto ha l’obiettivo di informare, formare e sensibilizzare gli Odontoiatri, i Medici e gli Igienisti dentali alla cultura della segnalazione di reazioni avverse a farmaci di interesse odontoiatrico (ADR-O). 

Le ADR-O comprendono un ampio numero di lesioni della mucosa orale, dei denti e delle ossa mascellari che devono essere diagnosticate precocemente e trattate adeguatamente, oltre che essere segnalate presso l’apposito form di AIFA (Vedi QUI

Fino al 30 Ottobre 2023, sarà possibile compilare il questionario on-line su attitudini di segnalazione e conoscenza delle ADR-O e si potrà consultare gratuitamente un atlante delle principali ADR-O e relative tavole sinottiche informative sulle principali classi di farmaci (Vedi QUI).

L’articolo Avviato il Progetto Multiregionale ADR-O, finanziato da AIFA, su attitudini di segnalazione e conoscenza delle reazioni avverse a farmaci proviene da ANDI.

Vai all’articolo originale
Author: Paolo Angelini