Si terrà sabato 10 giugno, presso il Centro Congressi Grand Hotel Costa Brada di Gallipoli (Le), il corso residenziale organizzato da ANDI Lecce dal titolo “Ricostruzione dei tessuti duri e molli per ottenere una ideale riabilitazione estetica”, valido per 4 crediti ECM.

“Durante questo incontro – dichiara il Presidente della Sezione leccese Antonio Cirignaco – verranno analizzati i possibili utilizzi dell’osso autologo nelle condizioni di carenza ossea verticale ed orizzontale. La ricostruzione della struttura ossea è indispensabile per un buon sostegno e trofismo dei tessuti molli, ai fini di una ottimale riabilitazione protesica. Verrà fatta, inoltre, una disamina delle tecniche chirurgiche secondo un principio biologico e razionale, con il sostegno di numerosi casi clinici.

Il relatore, Antonio D’Addona, autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, – conclude Cirignaco – è professore ordinario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e limita la sua attività alla chirurgia parodontale ed implantologica”.

L’articolo ANDI Lecce: appuntamento dedicato all’estetica ideale della riabilitazione proviene da ANDI.

Vai all’articolo originale
Author: Paolo Angelini