La casa editrice leader nel settore della scuola primaria e l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, principale sindacato di categoria con i suoi oltre 28.000 iscritti, hanno stretto una collaborazione mirata a rafforzare la cultura della prevenzione oro dentale e dei corretti stili di vita verso i bambini che frequentano la scuola primaria.
Obiettivo di questa partnership è promuovere iniziative congiunte che possano trasferire nella fascia di popolazione più giovane messaggi educativi relativi alla salute orale che, a loro volta, raggiungano le famiglie e contribuiscano a consolidare tali messaggi anche tra gli adulti.
ANDI da 43 anni organizza il Mese della Prevenzione Dentale, un’iniziativa unica nel suo genere, che ha consentito ad oltre un milione di famiglie italiane di controllare lo stato di salute della propria bocca e ricevere adeguate informazioni su come mantenerla.
È però importante cercare di fare ancora di più!
Offrire una corretta e capillare informazione è fondamentale e questo può avvenire con maggiori risultati nel momento in cui ai canali divulgativi di ANDI si sommano quelli del principale player dell’editoria scolastica, l’editore Giunti Scuola, da sempre attento all’educazione alla salute delle nuove generazioni attraverso i suoi libri di testo, le sue riviste e i suoi canali di comunicazione.
Se ANDI può garantire una forte fidelizzazione nel mondo odontoiatrico e tra i cittadini che seguono le pagine social ed i post dedicati al mantenimento della corretta salute orale, moltiplicati dalla condivisione con quelle delle cento Sezioni provinciali dell’Associazione, i canali di Giunti Scuola raggiungono con puntualità l’ambiente scolastico: insegnanti, allievi e le loro famiglie.
Una sinergia in grado di ottimizzare il lavoro svolto fino ad oggi e contribuire ulteriormente alla salute orale e al suo mantenimento per tutti i cittadini italiani.

Vai all’articolo originale
Author: Filippo Beltrame