Si terrà il 13 aprilepresso l’Hotel Link 124 di Parma il 12° Incontro di Primavera di ANDI Emilia-Romagna dal titolo “Gnatologia e protesi: dal flusso analogico al workflow digitale. Passato e futuro con protocolli consolidati?”
Il dr. Luca Carteri, Segretario Culturale Regionale, così presenta l’evento: “La sessione odontoiatri ha come argomento Rapporti tra gnatologia e protesi. Verranno valutate le problematiche relative al rilevamento dell’occlusione nella nostra pratica quotidiana con metodi analogici e nuove prospettive digitali. Altra interessante sessione si occuperà di come trattare i pazienti disfunzionali con problematiche articolari”.
Il convegno vedrà avvicendarsi tre generazioni di relatori: il giovane ricercatore dr. Roberto Rongo, il prof. Francesco Ravasini (past president dell’Associazione Italiana Gnatologia) e il Prof. Sandro Palla di Zurigo, sicuramente uno dei massimi esperti di problematiche ATM.
È inoltre prevista una sessione ASO, valida per l’aggiornamento obbligatorio annuale, che prevede due interessanti ed imperdibili interventi: il primo con il nostro Segretario Sindacale Nazionale dr. Lauro Ferrari, che affronterà il tema: Le ASO e l’obbligo di registrazione dei Dispositivi Medici. A seguire, il dr. Roberto Apponi coinvolgerà le ASO nell’utilizzo quotidiano delle nuove tecnologie negli studi odontoiatrici.

Photo credit: PATRIZIA PAGANUZZI

Vai all’articolo originale
Author: Filippo Beltrame