Sabato 23 novembre, presso la sede della Caritas Diocesana a Teramo, si è svolto l’evento “ANDI Teramo incontra i ragazzi della Caritas”. Una delegazione di dentisti della sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, con la presenza e benedizione del Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, Mons. Lorenzo Leuzzi, e del Viceprefetto Luana Strippoli, ha impartito una lezione dimostrativa sulle procedure base di igiene orale e ha donato spazzolini e dentifrici ai circa 100 presenti.
“È stata una bellissima esperienza sia per i ragazzi che hanno partecipato, a cui ci auguriamo di aver insegnato delle nozioni basilari ma fondamentali – dichiara Luca De Santis, Presidente di ANDI Teramo –, sia per me e per i miei colleghi, dott. Cardelli, dott. Ciardelli, dott. De Dominicis e dott. Testa, in quanto abbiamo avuto una splendida opportunità per poter interagire con una realtà diversa dalla nostra quotidianità. La massiccia presenza e l’attenzione mostrata dai ragazzi durante la lezione testimoniano quanto siano consapevoli che la prevenzione rappresenta il principale mezzo con cui tutelare la propria salute. Per noi dentisti, già impegnati da diversi anni in iniziative affini sul territorio, è stata un’occasione per ribadire che, come parte integrante del tessuto sociale, siamo pronti a venire incontro alle richieste e alle esigenze che provengono dalla nostra comunità. Ringraziamo la vicedirettrice della Caritas Diocesana Teramo-Atri Anna D’Eustacchio ed Umberto Cantarelli – conclude il Presidente provinciale di ANDI Teramo – per il cordiale invito che ci hanno rivolto, accolto con grande entusiasmo”.
La Sezione ANDI di Teramo nel corso degli anni si è, inoltre, segnalata per varie iniziative, tra cui il progetto “Adotta un Sorriso”, attraverso il quale vengono fornite cure dentistiche gratuite ai minori ospiti delle case-famiglia, e la donazione dei dispositivi di protezione all’Ospedale di Teramo durante l’emergenza Covid-19.
L’articolo ANDI Teramo incontra la Caritas: una lezione di igiene orale alla presenza di 100 partecipanti per ricordare l’importanza della prevenzione proviene da ANDI.
Vai all’articolo originale
Author: Paolo Angelini